Associazione Libra

ARTO A.- PICCINNO M.- SERRA E. (2005), Comunicare nell’educazione. Training per la promozione delle abilità sociorelazionali, Roma, Ed. Leoniana on Demand.

BANDURA A. (1996), Il senso di autoefficacia. Aspettative su di sé e azione, Trento, Erickson.

BANDURA A. (2000), Autoefficacia. Teoria e applicazioni, Trento, Erickson.

BANDURA A. (2005), Il senso di autoefficacia. Aspettative su di sé e azione, Trento, Erickson.

BECCIU M., COLASANTI A. R. (2003). La promozione delle capacità personali. Teoria e Prassi. Roma: Istituto Salesiano Pio XI.

CAPRARA G.V. (2001), La valutazione dell’autoefficacia. Costrutti e strumenti, Trento, Erickson.

RUTTER M. (1985), Resilience in the face of adversity: protective factors and resistance to psychiatric disturbance, in “British Journal of Psychiatry”, 147, 598-611.

CAVALERI P. A. (2007). Vivere con l’altro. Per una cultura della relazione. Roma:Città Nuova.

CERNIC B., MASTROMARINO R., TROMBETTA C. (1988). Ricerca – azione e psicologia dell’educazione: una sperimentazione per l’orientamento educativo.
Roma: Armando.

ERICKSON E. (1968). Identity Youth and Crisis. New York : W. W. Norton & Company (trad. it., 1995, Gioventù e crisi dell’identità. Roma: Armando).

LEWIN K. (2005). La teoria, la ricerca, l’intervento. Bologna: il Mulino.

MASTROMARINO R. (2000). Prendersi cura di sé per prendersi cura dei figli. Proposta di un percorso formativo per genitori. Roma: IFPER.

SIEGEL D.J. – M. HARTZELL (2005), Errori da non ripetere. Come la conoscenza della propria storia aiuta ad essere genitori, Milano, Cortina.

SEMPIO O. L., MARCHETTI A. (2001). Teoria della mente e relazioni affettive. Contesti familiari e contesti educativi. Omegna: Nuove Grafiche Artabano.

SUGARMAN L. (2003). Psicologia del ciclo di vita. Modelli teorici e strategie di intervento. Milano: Raffaello Cortina.